Promo ActiveHome

Abitare il futuro

La ricerca di nuove soluzioni abitative in grado di coniugare risparmio energetico, benessere abitativo e risparmio sui costi di gestione hanno indirizzato la Promo EcoLiving verso lo studio di un nuovo modello di casa a energia zero.

Attualmente le nuove tecnologie della prefabbricazione del legno, unite alla costante ricerca di innovazione permettono di avere case ecologiche nelle quali, ai già noti vantaggi di una  normale casa in legno (antisismicità, prezzo bloccato, garanzia del chiavi in mano, benessere indoor, velocità di realizzazione) si unisce la possibilità di ottenere una casa a costo di gestione zero.

Difatti, grazie alla riduzione dei costi impiantistici e alla prefabbricazione in laboratorio, tutto ciò è realizzabile con costi del tutto assimilabili a quelli dell’edilizia tradizionale.

Da questa volontà di innovazione e dal desiderio di diffondere nuove pratiche abitative virtuose, nasce la casa Promo ActiveHome una modello di villa unifamiliare nuova  e tecnologica,  che sfrutta al massimo le risorse energetiche rinnovabili azzerando le spese energetiche e restituendo al proprietario solo il piacere di vivere la casa liberamente.

Promo ActiveHome  è il punto di riferimento di una nuova “cultura dell’abitare”, ispirata al benessere dell’uomo e alla salvaguardia dell’ambiente.

Promo ActiveHome è sostenibilità: la casa è stata progettata e sarà realizzato nel rispetto degli standard di certificazione LEED (protocollo gbc home) per garantire le massime prestazioni di sostenibilità.

Promo ActiveHome è risparmio energetico: in classe energetica A+ è un edificio amico dell’ambiente. Sarà  realizzato con le più innovative soluzioni dalle aziende del gruppo con noi consorziate ed operanti nel settore delle costruzioni, capaci di garantire alti livelli di risparmio energetico, l’abbattimento delle emissioni inquinanti e il massimo comfort abitativo. Promo ActiveHome è un edificio a consumo zero. La casa disporrà di un impianto fotovoltaico per la generazione in loco di energia necessaria al suo funzionamento: rinnovabile, pulita e a costo zero.

Sarà dotata inoltre di pannelli solari termici e pompa di calore aria-acqua ad alta efficienza che unita al sistema di ventilazione meccanica controllata fornirà ciò che di più avanzato è oggi presente sul mercato dell’edilizia ecosostenibile.

Promo ActiveHome è comfort a tutti i livelli: il comfort acustico è garantito oltre ogni standard grazie alle soluzioni per l’isolamento adottate; l’illuminazione degli ambienti è altresì ottimale non solo grazie all’uso della luce naturale, ottenuta con un sapiente orientamento dell’edificio, ma anche con l’impiego di sistemi di oscuramento orientabili e scorrevoli.

Dotato di un efficiente impianto di domotica, Promo ActiveHome è anche un “edificio laboratorio”, una vera e propria “macchina architettonica” che consentirà di rilevare in tempo reale le prestazioni in termini di consumi, qualità abitativa degli ambienti, riduzione delle emissioni inquinanti.

La casa modello sarà a disposizione di chiunque sia interessato a verificare ed informarsi sui  nuovi materiali e soluzioni costruttive performanti.

Promo ActiveHome è anche un esperimento di sinergia tra imprese e professionisti operanti nel territorio mediante la creazione di consorzi temporanei o stabili all’interno del quale ogni soggetto fa confluire la propria esperienza nel settore di competenza.

Fanno attualmente parte del consorzio i seguenti soggetti:

Impianti termici e idrici: Paolini Impianti srl  di paolini fabrizio

Impianti solari ed elettrici: Solarwatt srl

Impresa edile generale: Icori snc

Progetto architettonico e coordinamento generale: Arch. Gianluca Buzzelli, Arch. Tommaso Sacramone

Progetti impianti termici ed elettrici: Ing. Pierluigi Fecondo

Progetti e calcoli strutturali: LandBau Società di ingegneria

Verifiche protocollo LEED: LandBau Società di ingegneria