Caratteristiche tecniche

Perché scegliere Promo EcoLiving

Promo EcoLiving vuol dire RISPARMIO ENERGETICO:

Le nostre case appartengono alle classi energetiche B, A ed A+ (casa passiva). Questo si traduce in un risparmio energetico che arriva mediamente fino al 60% rispetto agli standard delle case realizzate in edilizia tradizionale.

Ogni abitazione realizzata viene certificata da un consulente energetico specializzato. Siamo in grado di offrire garanzie certe sui livelli di consumo e sulla resa energetica della vostra casa. Un team di esperti seguirà l’esecuzione dei lavori dall’inizio alla fine monitorando la correttezza di ogni procedimento relativo alla posa dei materiali.

Promo EcoLiving vuol dire SOSTENIBILITA’:

L’anima “green” di Promo EcoLiving trova espressione nel notevole risparmio energetico che le nostre opere in legno sono in grado di ottenere, ma i vantaggi legati al nostro sistema costruttivo sono innumerevoli.  Il legno è una risorsa pulita. Le nostre case in legno necessitano di  modeste quantità di energia per essere edificate e producono un numero di rifiuti e scarti di lavorazione nettamente inferiore rispetto alle case prodotte in edilizia tradizionale. Siamo fieri di contribuire ad abbassare i livelli di CO2 rilasciati in atmosfera, migliorando così la qualità dell’aria e quindi della vita di ognuno di noi! Costruire responsabilmente è possibile! Noi di Promo EcoLiving restituiamo ciò che prendiamo a prestito dalla natura!  Le foreste europee dalle quali provengono i nostri alberi, vengono costantemente ripopolate di nuove piante, consentendo in questo modo una continua rigenerazione boschiva.

Promo EcoLiving vuol dire RAPIDITA’ DI ESECUZIONE e TEMPI CERTI:

Una volta portato a termine il progetto, che viene ideato realizzato su misura per ogni cliente, provvederemo a tramutare il sogno in realtà in tempi impensabili per gli standard tradizionali. Sono sufficienti in media 90 giorni per finire e consegnare una nuova, bellissima casa Promo EcoLiving.

Fasi costruttive:

  • Costruzione della fondazione e del solaio del piano terra (a seconda dei casi il solaio di imposta  può essere anche realizzato con sistemi a secco purchè opportunamente isolato dal terreno)
  • Realizzazione degli allacci e delle reti (rete idrica, fognaria, elettrica)
  • Montaggio della struttura e dei pannelli in legno
  • Montaggio infissi e finiture del tetto (grondaie, lamierini di finitura)
  • Completamento impianti idricosanitario ed elettrico
  • Realizzazione delle pavimentazioni interne e piastrellatura dei bagni
  • Completamento delle sistemazioni esterne della casa.

Promo EcoLiving vuol dire CERTEZZA DEI COSTI ed ECCELLENTE RAPPORTO QUALITA’-PREZZO:

Mettiamo a disposizione di ogni nostro cliente un team di architetti e designer in grado di fornire preventivi dettagliati e certi. Le nostre case non sono solo opere di grande qualità, rispettose dell’ambiente ed esteticamente perfette, sono anche vantaggiose dal punto di vista dei costi! Una casa Promo Plus può costare anche il 30% in meno rispetto ad una casa tradizionale, garantendo caratteristiche termiche e soluzioni impiantistiche equivalenti. Il rischio legato alla variabilità del prezzo finale viene praticamente azzerato. Abbiamo in serbo per voi solo belle sorprese!

Promo EcoLiving vuol dire SALUBRITA’ e BENESSERE:

Le pareti utilizzate per realizzare le nostre case garantiscono una efficace traspirabilità, favorendo un microclima salubre e confortevole, con un grado di umidità relativa compreso tra il 40 ed il 60%, un livello di insonorizzazione eccellente e ben al di sopra degli standard minimi di legge. Il legname utilizzato per la costruzione viene trattato esclusivamente con sostanze che non sono nocive per la salute, esenti da evaporazioni. Tutti i materiali impiegati per completare la struttura e la coibentazione dell’edificio o per le finiture interne, sono trattati con sostanze innocue: fibra di legno naturale, lana minerale, fibra di canapa. Le tracce di composti organici volatili (conosciuti anche come VOC) sono al di sotto dei limiti imposti dalla severa normativa europea. Ecco perché le nostre case sono immediatamente abitabili. Perché aspettare? Il sogno è a portata di mano.”

L'importanza dell'isolamento termico

Le Pareti Promo Plus sono il frutto della ricerca e dello studio di soluzioni tecnologiche innovative, ispirate ai principi fondamentali della bioarchitettura.

La CASA PASSIVA: l’equilibrio perfetto a portata di mano

Costruire in modo intelligente ed innovativo significa realizzare case autosufficienti dal punto di vista energetico. Il nostro obiettivo è dare concretezza al concetto di sostenibilità realizzando la CASA PASSIVA: una casa davvero green e libera dalla “dittatura” delle fonti energetiche non rinnovabili. Pannelli solari termici, fotovoltaici, geotermia, ventilazione meccanica controllata, pareti e solai altamente coibentati, infissi a triplo vetro con doppia camera sono gli strumenti attraverso i quali ci impegniamo a costruire case intelligenti!

CERTIFICATI E GARANZIE

La materia prima

ll legno da noi usato proviene da foreste del centro Europa ed è certificato dall’origine fino allo stabilimento di produzione, permettendo così la rintracciabilità del prodotto.

Il marchio FSC certifica inoltre che le foreste sono gestite correttamente dal punto di vista ambientale, sociale ed economico e che vengono messi a dimora più alberi di quelli che si utilizzano per la produzione di legname.

fsc_pefc

Garanzie della casa

Le nostre case sono garantite sotto ogni aspetto per tutelare il cliente finale da rischi legati alla correttezza e al buon funzionamento di ogni parte della vostra abitazione.

In particolare la garanzia decennale postuma copre i rischi per difetti o vizi strutturali che dovessero manifestarsi, e risarcisce interamente l’eventuale danno rivelato entro 10 anni dall’acquisto dell’immobile.

Oltre a ciò, e a garanzia della qualità dei nostri prodotti, garantiamo la parte strutturale dell’edificio per 30 anni.

Certificazioni e garanzie accessorie

Il cliente più esigente può chiedere ulteriori garanzie, sia sui singoli componenti edilizi, sia sulla certificazione dell’intero processo di costruzione.

Per esempio è possibile avere la certificazione GBC home: le case PromoEcoliving sono infatti progettate e realizzate nel rispetto degli standard di certificazione LEED (protocollo GBC home) per garantire le massime prestazioni di sostenibilità.

fsc_pefc